Ultimo aggiornamento  15 dicembre 2018 10:33

Nissan, van sharing elettrico a Roma.

Valerio Antonini ·

Nissan lancia a Roma l'e-Van Sharing l’innovativo servizio che consente di noleggiare un veicolo commerciale elettrico,  l'e-Nv200, per effettuare consegne e trasportare merci anche nel centro della città a zero emissioni.

Prenotare il van a batteria è semplice. Basta registrarsi all’apposito sito internet e scaricare l'applicazione Glide per scegliere dove ritirarlo. Nella prima fase del progetto i mezzi possono essere prelevati solamente presso le concessionarie cittadine: Mirauto, Numero Sette e Roscini Veicoli Industriali. 
L'iniziativa è pensata per promuovere la mobilità sostenibile nella Capitale anche nel settore dei trasporti commerciali privati, contribuendo alla riduzione dell'inquinamento acustico e dell'aria. Già da aprile di quest'anno l'e-NV200 di Nissan è entrato, insieme con la 100% elettrica Leaf, a far parte della flotta comunale.

L'autonomia giusta 

Il van e-Nv200 è lungo solo 4,56 metri, dimensioni (e peso) che lo rendono agile nel traffico e nelle manovre più strette. Nella versione bi-posto la capacità di carico è di 4,20 metri cubi. La batteria da 40 chilowatt garantisce un'autonomia di oltre 230 chilometri con un pieno di corrente, sufficienti per un uso quotidiano di consegne nel centro città.

Tag

e-Nv200  · Glide  · Nissan  · Roma  · 

Ti potrebbe interessare

· di Paolo Odinzov

La Casa giapponese ha sviluppato con l’Agenzia Spaziale Europea una versione del Navara, studiata per trasportare un telescopio nelle zone più impervie e buie della terra