Ultimo aggiornamento  15 dicembre 2018 10:12

Toyota e Psa, la partnership continua.

Giovanni Barbero ·

Toyota e Psa hanno annunciato il prossimo capitolo della loro alleanza. A partire dalla fine del 2019 il Gruppo francese amplierà la gamma di veicoli commerciali per la filiale europea di Toyota, in particolare fornirà un nuovo van compatto che verrà prodotto nello stabilimento spagnolo di Vigo. La casa giapponese parteciperà ai costi di sviluppo per la realizzazione nel nuovo modello.

"Apriamo un nuovo capitolo della nostra partnership di successo e reciprocamente vantaggiosa, basata sulla relazione di fiducia per il miglior vantaggio dei nostri clienti", ha commentato Carlos Tavares, presidente di Psa Groupe.

Kolin passa a Toyota

Da gennaio 2021 Toyota assumerà inoltre la proprietà dello stabilimento Toyota Peugeot Citroën Automobile Czech di Kolin, in Repubblica Ceca. Il polo produttivo di Kolin, secondo quanto riportato in una nota rilasciata alla stampa, continuerà a produrre gli attuali modelli di segmento A per la joint venture franco-giapponese, come Toyota Aygo, Citroën C1 e Peugeot 108.

Tag

PSA  · Toyota  · 

Ti potrebbe interessare

· di Redazione

Il ceo Tavares annuncia che il gruppo francese realizzerà per quella data versioni a batteria di tutti i modelli della sua gamma. E conferma il ritorno in America