Ultimo aggiornamento  15 dicembre 2018 10:31

Hyundai, è l'ora del pick up.

Paolo Odinzov ·

Hyundai produrrà un pick up basato sul prototipo Santa Cruz presentato nel 2015 al NAIAS di Detroit. A rivelarlo la rivista inglese Autocar che ha avuto conferma del modello dal responsabile design di Hyundai Motor Group Luc Donckerwolke.

Progettato per il mercato Usa

Donckerwolke ha detto che il pick up è già in avanzata fase di sviluppo e che sullo stesso pianale verrà realizzato un modello equivalente con cassone della Kia. Data di lancio e caratteristiche della vettura sono però ancora top secret. Potrebbe trattarsi di un modello in grado di competere soprattutto sul mercato americano con rivali come Ford Ranger, Chevrolet Colorado, Toyota Tacoma, Mercedes Classe X e Nissan Navara. Oppure di un veicolo capace di fare concorrenza al Ford F 150: in assoluto il pick up più apprezzato a livello globale.

Un modello Kia per l'Europa

Stando alle previsioni di Autocar, il pick up Hyundai dovrebbe arrivare nelle concessionarie entro il 2020. Seguito poi dal fratello di pianale della Kia, più lussuoso nelle forme e nei contenuti, che potrebbe essere venduto anche in Europa.

Tag

gruppo Hyundai-Kia  · pick up  · Santa Cruz  · 

Ti potrebbe interessare

· di Luca Gaietta

I marchi coreani hanno stretto una partnership con Vodafone per fornire sui loro modelli nel Regno Unito e in tutta Europa servizi evoluti di connettività

· di Luca Gaietta

La Casa Coreana ha confermato il debutto al Salone di Los Angeles del Palisade: modello a 8 posti, destinato per adesso al mercato nordamericano