Ultimo aggiornamento  16 dicembre 2018 09:39

Waymo, la sicurezza arriva dalla Casa Bianca.

Sergio Benvenuti ·

Waymo, controllata di Alphabet e specializzata nella guida autonoma, ha assunto Deborah Hersman come responsabile capo della sicurezza della flotta dei robotaxi. In passato Hersman è stata presidente del National Transportation Safety Board durante l'amministrazione del 44esimo presidente degli Stati Uniti Barack Obama.

Futuro in cassaforte

Deborah Hersman si concentrerà sul funzionamento di centinaia di veicoli senza conducente per i cittadini: "Ho dedicato la mia carriera alla promozione della sicurezza nelle comunità e la mia scelta di accettare la proposta di Waymo ha come obiettivo proprio quello di contribuire a ridurre sempre più il numero degli incidenti stradali".

L'amministratore delegato di Waymo, John Krafcik, ha elogiato la carriera di Hersman. La notizia della nuova assunzione arriva poche settimane prima che l'azienda lanci il primo servizio autonomo di condivisione aperto al pubblico nell'area metropolitana di Phoenix.

Waymo ha anche assunto il suo primo chief commercial officer, Amee Chande, ex di Alibaba Group che supervisionerà la strategia aziendale.

Tag

Barack Obama  · Deborah Hersman  · Waymo  · 

Ti potrebbe interessare

· di Sergio Benvenuti

La banca d'affari americana aumenta di 100 miliardi di dollari la stima precedente dell'azienda di Alphabet. L'incremento grazie a tre aree: taxi, logistica e tecnologia

· di Patrizia Licata

Secondo Ubs, la società di Google controllerà il 60% del mercato dell'auto autonoma vendendo soprattutto "esperienze". Per i costruttori sarà prendere o lasciare