Waymo, controllata di Alphabet e specializzata nella guida autonoma, ha assunto Deborah Hersman come responsabile capo della sicurezza della flotta dei robotaxi. In passato Hersman è stata presidente del National Transportation Safety Board durante l'amministrazione del 44esimo presidente degli Stati Uniti Barack Obama.
Futuro in cassaforte
Deborah Hersman si concentrerà sul funzionamento di centinaia di veicoli senza conducente per i cittadini: "Ho dedicato la mia carriera alla promozione della sicurezza nelle comunità e la mia scelta di accettare la proposta di Waymo ha come obiettivo proprio quello di contribuire a ridurre sempre più il numero degli incidenti stradali".
L'amministratore delegato di Waymo, John Krafcik, ha elogiato la carriera di Hersman. La notizia della nuova assunzione arriva poche settimane prima che l'azienda lanci il primo servizio autonomo di condivisione aperto al pubblico nell'area metropolitana di Phoenix.
Waymo ha anche assunto il suo primo chief commercial officer, Amee Chande, ex di Alibaba Group che supervisionerà la strategia aziendale.