Ultimo aggiornamento  23 settembre 2019 21:34

Kia Soul, in Italia solo elettrica.

Edoardo Nastri ·

La Kia Soul di nuova generazione ha debuttato al Salone di Los Angeles. La crossover del marchio coreano verrà venduta in Italia il prossimo anno nella sola versione elettrica, anch’essa appena presentata in California. Il Gruppo coreano Hyundai-Kia può contare così su ben quattro modelli a emissioni zero in gamma: Ionic e Kona per Hyundai, Niro e Soul per Kia.

La nuova Kia Soul EV sostituisce la precedente versione elettrica raddoppiando la potenza e le prestazioni. Il motore sviluppa 201 cavalli ed è alimentato da una batteria agli ioni di litio da 64 chilowattora. L’autonomia non è stata ancora dichiarata ma se consideriamo quella della Hyundai Kona Ev, equipaggiata con lo stesso pacco batterie, si può ipotizzare una percorrenza di circa 450 chilometri con una sola ricarica.  

Nuova dentro e fuori

I designer Kia hanno mantenuto l’impostazione squadrata della vettura, intervenendo più che altro su alcuni dettagli estetici. L’anteriore è caratterizzato dai fari divisi su due livelli, dietro invece un unico elemento incornicia il lunotto. Debutta il nuovo display da 10,25 pollici da cui è possibile gestire le funzioni del sistema infotainment che è stato aggiornato. Disponibili anche Apple CarPlay e Android Auto

Tag

#LAAutoShow  · Kia  · kia soul  · 

Ti potrebbe interessare

· di Paolo Odinzov

La Casa coreana presenterà al CES la tecnologia READ che modifica gli interni delle vetture a guida autonoma in base allo stato d'animo dei passeggeri

· di Roberto Sposini

Il cubo coreano a batteria pronto a sfidare le concorrenti con spazio e abitabilità da record. Fa nulla poi se qualcosa si perde in termini di prestazioni e autonomia reale.