Ultimo aggiornamento  26 ottobre 2020 23:34

Bmw, l’ibrida sempre più elettrica.

Valerio Antonini ·

Bmw ha presentato all’Auto Show di Los Angeles (30 novembre - 9 dicembre) una nuova tecnologia che permette alle sue auto equipaggiate con sistemi ibridi - dove una batteria funziona a supporto del motore benzina o diesel, riducendo i consumi - di passare in modalità completamente elettrica quando il traffico è congestionato.

Riduce l'inquinamento

L’obiettivo è contribuire alla riduzione delle emissioni nei centri urbani e consentire ai suoi nuovi propulsori di rispettare i limiti di emissioni nocive imposti dal governo tedesco e dall’Unione Europea. In Germania, infatti, diverse amministrazioni locali - come quelle di Francoforte, Stoccarda e Amburgo - hanno ristretto la circolazione ai diesel fino allo stop totale che entrerà in vigore a partire da febbraio 2019. 

80 chilometri di autonomia

“Il nuovo sistema ibrido permette di spegnere completamente il motore a combustione e passare a quello elettrico in qualsiasi momento. I modelli dotati di questa tecnologia, come il nuovo suv X5, hanno un’autonomia di 80 chilometri a zero emissioni”, ha dichiarato all’agenzia Reuters Klaus Froehlich, membro del consiglio di amministrazione del Gruppo Bmw.

Tag

Ti potrebbe interessare

· di Carlo Cimini

L'ultima generazione del suv tedesco può montare un pacchetto off-road con quattro modalità di guida. Offre sistemi autonomi e tanta tecnologia. Prezzi da 72.900 euro