Ultimo aggiornamento  07 luglio 2020 08:55

Cesena: due e quattro ruote in scena.

Francesca Nadin ·

Appuntamento a Cesena, il 24 e 25 novembre, per la 18esima edizione di Ruotando, manifestazione dedicata alle due e quattro ruote che quest'anno ospiterà, in un'area ad hoc della Fiera, anche le ultime novità in tema di mobilità elettrica.

Fiera e spettacolo

All'evento parteciperanno oltre 200 espositori da tutt'Italia, concessionari, team, costruttori di veicoli e accessori, associazioni. Nell'area esterna ai padiglioni, inoltre, è stata allestito, come di consueto, uno spazio per ospitare Ruotando Arena, un'iniziativa originale in cui si alterneranno prove su strada spettacolari, taxi rally, drifting car show e ape car show, freestyle DaBoot su due ruote oltre a importanti sezioni di educazione stradale e, addirittura, per la prima volta, una partita di calcio a bordo di scooter.

Una vetrina per l'elettrico

Da non perdere l'inedita area dedicata all'Emob revolution, una rassegna sulla mobilità elettrica a 360 gradi, durante la quale verranno presentati gli ultimi esemplari di auto e moto a batteria con relative prove su strada mentre, novità di quest'anno, si potranno svolgere test drive su terra con le ebike.

Ruotando ospiterà anche la seconda edizione del Ducati contest special, un bike show che attirerà tutti i fan delle bici Ducati, e il Campionato italiano di hi-fi car che darà un premio ai migliori impianti per auto di stampo nazionale ed estero.

Per informazioni su orari, trasporti e biglietti consultare www.ruotando.com.

Tag

Cesena  · Fiera  · Mobilità elettrica  · 

Ti potrebbe interessare

· di Marina Fanara

Allo studio un nuovo progetto per la mobilità sostenibile dei bambini: "pedibus" in ogni istituto, gestiti direttamente dal Comune con le associazioni del territorio

· di Marina Fanara

E' di 25 centesimi a chilometro l'incentivo deciso dal Comune per chi rinuncia all'auto e decide di pedalare per recarsi a lavoro nell'hinterland, Cesenatico compreso