Ultimo aggiornamento  15 dicembre 2018 10:00

Milano AutoClassica, viaggio nel tempo.

Redazione ·

A Milano parte l'ottava edizione del Salone internazionale AutoClassica dedicato a tutti gli appassionati delle vetture d'epoca. L’evento si svolge dal 23 al 25 novembre dalle 9.30 alle 19 al quartiere fieristico di Rho, su una superficie di 50mila metri quadrati che ospiterà anche una straordinaria serie di aste incentrate sulle sportive con prezzi a partire da 5mila euro. In programma tanti convegni, seminari e presentazioni organizzati nell’Area Incontri di ACI Storico

Emozioni a quattro ruote

In mostra una serie di auto classiche e sportive esclusive che spaziano nel tempo dagli anni Venti agli anni Novanta, con una presenza sostanziale di modelli degli anni Sessanta e Settanta. Il percorso espositivo di Milano AutoClassica attraverserà il padiglione 22 - dedicato alla vendita dei ricambi, con 180 aziende presenti, editoria, club, registri e una sezione per il restauro - e il padiglione 18 per la vendita dei veicoli e lo spazio per i musei.

Gli appuntamenti

A proposito di occasioni da non perdere, sabato 24 novembre è in agenda l’asta “Milano-Racing&Sport Cars” a cura della Casa d’aste Cambi, prima in Italia per fatturato nel 2017. Molte delle auto da corsa e sportive all'incanto (45 in totale) appartengono alla Scuderia Giudici di proprietà del pilota e team manager Gianni Giudici.

Altra grande novità di questa edizione, la presenza in fiera di Retro Classics Stoccarda - una delle più rinomate fiere al mondo - che ha scelto il palcoscenico di Milano AutoClassica per allestire una grande area espositiva dove sarà esibita un’inedita selezione di vetture provenienti dalla Germania.

Tra i marchi più prestigiosi saranno presenti Bentley, Bmw Club Italia, Ferrari Classiche, Lotus, McLaren, Musei Ferrari, Pagani e Porsche Classic.

I prezzi

Acquistare il tagliando per Milano AutoClassica è molto semplice. Basta rivolgersi ai botteghini adiacenti l'ingresso della fiera o più comodamente collegarsi al sito ufficiale e selezionare il biglietto desiderato. Oltre a evitare la coda all'ingresso, l’acquisto online permette di risparmiare: 20 euro invece di 25. Inoltre presentando lo stesso titolo al Museo casa Enzo Ferrari, fino all’8 gennaio si può accedere a soli 8 euro.

Disponibile l'abbonamento "3 giorni" a 60 euro. Ridotto a 15 euro il giornaliero per i ragazzi da 13 a 17 anni compiuti e gratuito per i più piccoli. 50 euro per i gruppi (scuole, club, associazioni con minimo 10 persone).

Tag

ACI Storico  · Auto d'epoca  · Milano  · Milano AutoClassica  · Milano Fiera  · 

Ti potrebbe interessare

· di Francesco Paternò

È il valore, secondo la rivista The Key, della classifica 2018 dei primi cento collezionisti al mondo. Nove sono italiani, primo marchio è Ferrari