Grigia opaca come il famoso caccia militare invisibile e veloce come una Formula Uno. McLaren ha realizzato la 720S Stealth: vettura prodotta come esemplare unico nel reparto di personalizzazione Special Operations (Mso) della Casa di Woking, ispirata alla McLaren F1 GTR vincitrice nel 1995 della 24 Ore di Le Mans.
Esemplare unico su allestimento Performance
Commissionata dal concessionario londinese del costruttore, la 720S Stealth sfrutta come base l’allestimento Performance McLaren. Oltre alla particolare verniciatura matt, ripresa dalla antenata da competizione, si distingue all’esterno per alcune finiture realizzate a mano in tinta Vermillion Red sui fascioni, sulla fiancata, sul cofano anteriore e negli incavi dei cerchi. Mentre nell’abitacolo l’esclusiva sportiva inglese, costata ai tecnici dell’Mso oltre 200 ore di lavoro, impiega rivestimenti grigi in Alcantara con dettagli rossi e cuciture a contrasto Apex Red.
Oltre 340 chilometri orari di velocità
Riguardo alla meccanica nulla è stato alterato rispetto alla vettura di derivazione. Sotto il cofano la 720S Stealth nasconde il conosciuto V8 4.0 biturbo da 720 cavalli capace di spingerla ad oltre 340 chilometri orari di velocità massima.