Ultimo aggiornamento  22 agosto 2019 21:15

Tesla e Daimler, insieme per lo Sprinter elettrico?

Edoardo Nastri ·

Tesla sarebbe interessata a una collaborazione con Daimler per realizzare una versione elettrica del van Sprinter. Il costruttore tedesco, dopo aver presentato a febbraio di quest’anno il nuovo modello del furgone, aveva dichiarato l’intenzione di offrire una versione a batterie. “Sarebbe interessante lavorare con Daimler su una versione elettrica del loro van, è un ottimo veicolo”, ha dichiarato in un tweet Elon Musk, il numero uno di Tesla.

Nessuna smentita

Secondo Reuters un portavoce di Daimler ha espresso soddisfazione per l’interesse di Musk verso il progetto di uno Sprinter a batterie, anche se ufficialmente non è stata presa nessuna posizione al riguardo. 

Lo stesso Dieter Zetsche, amministratore delegato uscente del gruppo Daimler, non ha escluso un mese fa in un’intervista una collaborazione con Tesla in futuro, nonostante il produttore tedesco abbia venduto la quota di azioni di partecipazione dell’azienda di vetture elettriche californiana. 

Tag

Mercedes  · sprinter  · Tesla  · 

Ti potrebbe interessare

· di Edoardo Nastri

Per il ceo Musk la società americana potrebbe in futuro realizzare una bicicletta elettrica. Intanto si pensa ad ampliare l'offerta dei prodotti auto