Il Moto Guzzi Fast Endurance è un trofeo monomarca che debutterà nella prossima stagione agonistica. Si disputerà con le V7 III Stone della Casa di Mandello, una moto classica, vintage nello stile ma con allestimento tecnico moderno.
5 spettacolari appuntamenti
La formula del Trofeo sarà quella delle gare di durata. In ognuno dei cinque appuntamenti, previsti nei più importanti circuiti italiani, un equipaggio composto da due piloti per moto si darà il cambio in gara, per 30 minuti ciascuno. La partenza sarà in stile Le Mans, con i centauri allineati su un lato della pista, le moto sull’altro. Lo start della direzione gara innescherà una corsa dei piloti, che dovranno attraversare la pista, balzare in sella e partire in moto. Altrettanto spettacolare sarà il cambio pilota a metà gara.
Moto uguali per tutti
Le V7 III Stonei, per garantire equità di prestazioni, saranno allestite tutte nello stesso modo. Il kit obbligatorio - che è stato sviluppato da Guareschi Moto, un apprezzato preparatore di moto racing – si potrà montare direttamente in un concessionario ufficiale Moto Guzzi. Per partecipare al Trofeo sarà necessario avere la Licenza Nazionale Velocità rilasciata dalla Fmi.
Il Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance sarà parte dei cinque Meeting Velocità Epoca in Pista organizzati dalla Federazione Motociclistica Italiana. Moto Guzzi, coinvolgerà anche il “popolo dei Guzzisti”, a iniziare dagli oltre 30mila iscritti alla community ufficiale “Moto Guzzi The Clan”. Ai soci sarà data la possibilità di partecipare ad iniziative nel paddock e su strada.