Ultimo aggiornamento  19 febbraio 2019 17:59

Volkswagen, obiettivo Waymo.

Sergio Benvenuti ·

Il gruppo tedesco Volkswagen prosegue nella ricerca e nello sviluppo della tecnologia della guida autonoma e non vuole perdere altro terreno rispetto al colosso Waymo di Alphabet, a oggi tra le società più all'avanguardia nel settore delle auto driverless.

Ritardo da colmare

A confermalo è stato l'amministratore delegato del gruppo tedesco Herbert Diess che al giornale domenicale Welt am Sonntag ha dichiarato: "Dobbiamo ammettere che Waymo starà davanti a noi probabilmente ancora per uno o due anni. Ma siamo determinati a recuperareil gap. Molto dipende anche dalle regole che verranno imposte dalle amministrazioni".

Volkswagen ha stanziato quasi 44 miliardi di euro di investimento entro il 2023 per lo sviluppo delle auto elettriche, dei veicoli driverless e dei nuovi servizi di mobilità e prevede di ampliare ulteriormente il proprio raggio di azione anche grazie alla collaborazione con gli americani di Ford.

Tag

Guida Autonoma  · Investimenti  · Volkswagen  · Waymo  · 

Ti potrebbe interessare

· di Francesco Giannini

Il gruppo tedesco ha annunciato la collaborazione diretta con i colossi asiatici Samsung e Lg Chem per la fornitura di nuovi accumulatori

· di Carlo Cimini

In Europa 14 costruttori, istituti di ricerca e la Fia presentano un progetto di sviluppo della tecnologia driverless. Coinvolti 11 paesi, il gruppo tedesco al volante