Per promuovere la nuova berlina ES Hybrid, la cui commercializzazione è prevista nei primi mesi del prossimo anno, la Lexus ha realizzato il primo spot pubblicitario al mondo ideato da una intelligenza artificiale (AI). Già in onda nel Regno Unito e proposto a breve nei canali social e digitali del brand, dura 60 secondi e si chiama "Driven by Intuition".
Pubblicità da Oscar
A firmarne la regia è stato il premio Oscar Kevin Macdonald acclamato per capolavori cinematografici quali "L’Ultimo Re di Scozia" e “Whitney” e vincitore nel 2000 della statuetta dorata per il miglior documentario con "Un giorno a settembre".
15 anni di storia nei chip
L’intero filmato è stato concepito dall’unione di due sistemi AI ideati da Visual Voice in collaborazione con The&Partnership e Ibm. Questi sono stati “tarati” nel funzionamento immagazzinando 15 anni di storia relativa alle migliori pubblicità luxury e informazioni sui principali fattori che coinvolgono emotivamente gli spettatori e che interagiscono con l’istinto umano.