Ultimo aggiornamento  26 ottobre 2020 22:35

Lexus, un computer scrive lo spot.

Luca Gaietta ·

Per promuovere la nuova berlina ES Hybrid, la cui commercializzazione è prevista nei primi mesi del prossimo anno, la Lexus ha realizzato il primo spot pubblicitario al mondo ideato da una intelligenza artificiale (AI). Già in onda nel Regno Unito e proposto a breve nei canali social e digitali del brand, dura 60 secondi e si chiama "Driven by Intuition".

Pubblicità da Oscar

A firmarne la regia è stato il premio Oscar Kevin Macdonald acclamato per capolavori cinematografici quali "L’Ultimo Re di Scozia" e “Whitney” e vincitore nel 2000 della statuetta dorata per il miglior documentario con "Un giorno a settembre".

15 anni di storia nei chip

L’intero filmato è stato concepito dall’unione di due sistemi AI ideati da Visual Voice in collaborazione con The&Partnership e Ibm. Questi sono stati “tarati” nel funzionamento immagazzinando 15 anni di storia relativa alle migliori pubblicità luxury e informazioni sui principali fattori che coinvolgono emotivamente gli spettatori e che interagiscono con l’istinto umano.

Tag

Driven by Intuition  · ES Hybrid  · Kevin Macdonald  · Lexus  · 

Ti potrebbe interessare

· di Luca Gaietta

Al Salone di Detroit ha debuttato in veste di concept l'attesa versione convertibile della coupé sportiva giapponese arrivata sulle strade tre anni fa

· di Luca Gaietta

La berlina della Casa giapponese sarà la prima auto di serie a proporre un sistema di telecamere al posto dei tradizionali retrovisori laterali

· di Paolo Odinzov

La nuova berlina del marchio di lusso Toyota debutterà al Salone di Pechino. Verrà anche nel Vecchio Continente per sfidare nel segmento le rivali tedesche