Ultimo aggiornamento  30 novembre 2020 15:28

Kia, a Los Angeles la nuova Soul.

Luca Gaietta ·

Kia ha diffuso un primo teaser della nuova Soul, prossima a debuttare al Salone di Los Angeles (30 novembre/10 dicembre) e prevista nelle concessionarie entro i primi mesi del prossimo anno. Il crossover coreano, destinato ad affiancarsi nella gamma del costruttore per tipologia alla Stonic, è stato “rivisto e corretto” nel design e nella meccanica.

Il nome sul montante C

La foto pubblicata mostra la parte posteriore della vettura con dei gruppi ottici verticali a boomerang, simili a quelli impiegati sulla attuale Soul. Svela inoltre un inedito elemento in plastica nera, sul quale è inciso il nome della vettura, applicato sul montante C.

Una versione elettrica

Sotto al cofano, pur non essendoci ancora informazioni ufficiali, la nuova Soul dovrebbe proporre un’unità turbo benzina e in alternativa un diesel, oltre a una propulsione a batterie e zero emissioni. Quest’ultima derivata dal sistema impiegato sulla Kia e-Niro che prevede nella versione entry level un propulsore elettrico della potenza di 101 kilowatt, alimentato da un pacco batterie da 39 kilowattora. Per avere la conferma bisognerà, comunque, aspettare la presentazione ufficiale.

Tag

Kia  · Los Angeles  · Soul  · 

Ti potrebbe interessare