Ultimo aggiornamento  22 maggio 2019 23:11

Ford, Walmart e Postmates: consegne autonome.

Giovanni Barbero ·

Ford, Walmart e Postmates hanno deciso di lavorare insieme alla progettazione di un servizio di consegne di generi alimentari che utilizzerà van e auto a guida autonoma. Walmart è la più grande catena al mondo nel canale della grande distribuzione con 11.718 negozi in 28 paesi, Postmates è una startup specializzata in consegne.

Inizio a Miami

Il progetto pilota partirà da Miami, città in cui, dallo scorso febbraio, circolano le prime Ford robot impegnate nei test. Un accordo di questo genere era già stato stretto da Walmart con Waymo con una sostanziale differenza: le Chrysler Pacifica del marchio di Google funzioneranno da taxi autonomi per andare a prendere le persone a casa e portarle a fare la spesa. Le Ford invece consegneranno loro stesse direttamente la merce a casa del cliente. 

“Siamo sicuri che lavorare con queste aziende incrementerà i nostri sforzi per lo sviluppo di veicoli autonomi per poter offrire il miglior servizio di consegne alle persone. Insieme otterremo informazioni importanti sulle preferenze dei consumatori e impareremo il modo migliore per mettere in connessione questi con i beni di cui hanno bisogno”, ha scritto Brian Wolf, direttore del dipartimento per lo sviluppo delle auto senza conducente di Ford, sul social network Medium.

Tag

Auto autonoma  · consegne  · Postmates  · Walmart  · 

Ti potrebbe interessare

· di Valerio Antonini

Il grande magazzino Usa propone un nuovo spot coinvolgendo le più famose automobili del cinema e dei cartoni. Al lavoro per le consegne anche driverless

· di Giovanni Barbero

Il mezzo è in grado di completare il processo di consegna grazie anche a un braccio meccanico che si allunga verso l'esterno. Primi test su strada nel 2020

· di Alessandro Marchetti Tricamo

Il business della guida autonoma. Lo scenario di un robot al volante che ci accompagna nel ristorante scelto per noi. Follia o futuro molto vicino?