Land Rover anticipa le forme della nuova Range Rover Evoque, erede di un modello capace di conquistare dal 2011 oltre 750mila clienti nel mondo, che verrà svelata ufficialmente a Londra il prossimo 22 novembre per arrivare sul mercato il prossimo anno.
Un design alla Velar
Come già accaduto in passato per la Evoque Convertibile, anche questa volta la Casa inglese, di proprietà del gruppo indiano Tata, ha usato per la preview una scultura in tubi. La singolare istallazione conferma che la seconda generazione della Evoque avrà un design ispirato a quello della sorella maggiore Velar, con carreggiate allargate e passo allungato per offrire maggiore spazio a bordo.
Probabilmente anche ibrida
Al momento Land Rover non ha rilasciato alcuna informazione tecnica riguardo alla vettura. Quasi certo è che potrà contare su un'architettura aggiornata e su motorizzazioni a benzina e diesel, oltre a una possibile variante ibrida visto il recente piano di sviluppo del costruttore che prevede dal 2020 delle versioni elettrificate nella gamma di ogni nuovo modello.