Dal caldo torrido dei deserti al gelo della Finlandia, dal traffico urbano alle piste più impegnative, non c’è “pace” per l'ottava generazione della Porsche 911. Prima ancora di essere presentata ufficialmente, la 992, chiamiamola con il numero di serie, ha già fatto oltre 3mila chilometri sulle strade di tutto il mondo ed è stata sottoposta a una infinita serie di test per provarne prestazioni e affidabilità.
Temperature estreme
Guidandola in Usa, sotto il sole della Death Valley con una temperatura di 50 gradi celsius, sono state collaudate sulla tedesca componenti come l'aria condizionata e i sistemi di alimentazione e combustione del motore. Mentre al Circolo Polare Artico, con meno 35 gradi, i progettisti della Porsche hanno provato l'avviamento, il riscaldamento, la trazione, e anche il comportamento stradale della vettura facendo affidamento nelle situazioni critiche sui numerosi sistemi di assistenza alla guida che prevede nell’equipaggiamento
Dalla Nordschleife a Nardò
La nuova 911 è poi stata scatenata sul circuito tedesco del Nürburgring lungo le 73 curve della Nordschleife e sull’anello di Nardò in Italia. Per poi finire tra le strade di numerose città in Germania e confermare di saper essere, come da tradizione, anche una perfetta compagna per la vita di tutti i giorni tra ingorghi e semafori. Adesso è pronta per arrivare nelle concessionarie dove è attesa il prossimo anno.