Bmw svela numeri e prestazioni della nuova M8 destinata ad arrivare sulle strade nei prossimi mesi. La coupé più sportiva della Casa tedesca, proposta anche nelle versioni di carrozzeria M8 Cabriolet e M8 Gran Coupé a quattro porte, monterà sotto al cofano il V8 biturbo di 4.4 litri da 600 cavalli che già equipaggia la M5.
Trazione 4x4 o posteriore pura
Tra le dotazioni la nuova Bmw M8 offrirà un cambio automatico sequenziale a 8 marce, abbinato alla trazione integrale M xDrive. Quest’ultima dotata di un sistema per disaccoppiare completamente l’asse anteriore e trasformare la M8 in un bolide da pista a trazione posteriore.
Dotazioni da racing
La vettura monterà serie dei cerchi in lega da 19 pollici e, a richiesta, potrà impiegare un impianto frenante da racing con dischi carboceramici da 400 millimetri all'anteriore e da 380 al posteriore. Grazie al peso estremamente contenuto e alla spiccata aerodinamica della carrozzeria, migliorata con specifiche appendici, la nuova M8 garantirà un consumo di carburante ridotto fino a 10,7 litri per 100 chilometri ed emissioni di CO2 combinate comprese tra 246 - 243 grammi di CO2 per chilometro.