La società per azioni di investimento cinese Tencent - proprietario anche di Supercell, l'azienda finlandese produttrice di giochi come "Clash of Clans" e "Clash Royale" - sta reclutando un team di ingegneri con l'obiettivo di mettere su strada una flotta di auto a guida autonoma nella Silicon Valley.
Una squadra per la ricerca
"Stiamo costruendo centro di ricerca sulla guida autonoma a Palo Alto in California", ha dichiarato in un comunicato Tencent che ha anche pubblicato un annuncio di lavoro per completare la squadra. Di seguito un estratto: "Il candidato deve avere un forte interesse nello sviluppo di tecnologie all'avanguardia e sia capace di individuare e risolvere i problemi tecnici".
Il proprietario di Tencent è lo stesso che gestisce il social asiatico WeChat (l'equivalente di Whatsapp bloccata in Cina l'anno scorso) e nei prossimi mesi si unirà a dozzine di aziende specializzate nella tecnologia driverless (tra cui Google, Uber, Tesla e Apple) che provano i veicoli senza conducente sulle strade californiane.