Ultimo aggiornamento  26 aprile 2019 09:41

Auto robot, Tencent sfida gli Usa.

Carlo Cimini ·

La società per azioni di investimento cinese Tencent - proprietario anche di Supercell, l'azienda finlandese produttrice di giochi come "Clash of Clans" e "Clash Royale" - sta reclutando un team di ingegneri con l'obiettivo di mettere su strada una flotta di auto a guida autonoma nella Silicon Valley.

Una squadra per la ricerca

"Stiamo costruendo centro di ricerca sulla guida autonoma a Palo Alto in California", ha dichiarato in un comunicato Tencent che ha anche pubblicato un annuncio di lavoro per completare la squadra. Di seguito un estratto: "Il candidato deve avere un forte interesse nello sviluppo di tecnologie all'avanguardia e sia capace di individuare e risolvere i problemi tecnici".

Il proprietario di Tencent è lo stesso che gestisce il social asiatico WeChat (l'equivalente di Whatsapp bloccata in Cina l'anno scorso) e nei prossimi mesi si unirà a dozzine di aziende specializzate nella tecnologia driverless (tra cui Google, Uber, Tesla e Apple) che provano i veicoli senza conducente sulle strade californiane.

Tag

California  · Driverless  · Guida Autonoma  · Tencent  · 

Ti potrebbe interessare

· di Edoardo Nastri

Un’area territoriale dedicata allo sviluppo di vetture robot. La Repubblica Popolare investe nel futuro e i costruttori tedeschi non si fanno aspettare