Ultimo aggiornamento  15 settembre 2019 11:47

Auto, le più cliccate sul web.

Giovanni Passi ·

La rivista britannica Veygo Magazine ha condotto uno studio per capire quali siano le Case automotive più cercate sul web. Sono stati presi in considerazione 42 differenti marchi e 171 Paesi nel mondo.

L'analisi si basa sui dati dell'ultimo anno ottenuti dal motore di ricerca Google, accuratamente selezionati attraverso Keyword Explorer Tool di AHrefs, software in grado di filtrare le informazioni più rilevanti nelle ricerche per parola chiave

Volkswagen prima in Italia

Nel nostro paese è Volkswagen il brand più cercato sul web. Il costruttore di Wolfsburg primeggia anche in altri sette paesi tra cui Spagna, Romania, Macedonia e Principato di Monaco. Globalmente il brand tedesco ha totalizzato oltre 5.7 milioni di ricerche, posizionandosi settimo nella classifica mondiale. 

Toyota, ricercata numero 1

Secondo Veygo Magazine, Toyota è in assoluto il marchio automobilistico più amato del web. La casa giapponese è prima in oltre 50 paesi con 7.9 milioni di ricerche. Degne di nota le vittorie schiaccianti in Nord America (comprese Canada e Alaska), in Oceania e in Africa dove primeggia in oltre 20 nazioni. 

Secondo posto per Honda con 7.05 milioni di ricerche, seguita da Ford (6.42 milioni), Hyundai (6.36 milioni) e Bmw (6.27 milioni), il primo tra i marchi premium.

Tesla, colpo di scena

Interessante il dato di Tesla, che conquista la dodicesima posizione con 4.41 milioni di click: oltre a Olanda e Norvegia, il marchio di Elon Musk primeggia in Cina, il mercato auto più desiderato dai costruttori di tutto il mondo. Pronto il tweet di Elon Musk?

Tag

Google  · Tesla  · Toyota  · Veygo Magazine  · Volkswagen  · 

Ti potrebbe interessare

· di Samuele Maria Tremigliozzi

Nella classifica di Interbrand dei 100 marchi più ricchi al mondo, ben 16 provengono dall'universo dei motori. Toyota è la migliore, al settimo posto