La versione GTR più performante della McLaren Senna, omologata per il solo impiego in pista, sta per essere completata. La Casa di Woking ha rilasciato le prime informazioni ufficiali e testato alcune componenti della vettura su una versione targata della Senna appositamente modificata, come dimostra un bozzetto pubblicato dal costruttore.
Aerodinamica da F1
Rispetto al modello stradale di derivazione la McLaren Senna GTR impiega sulla carrozzeria un nuovo estrattore e un alettone attivo per aumentare ulteriormente il carico aerodinamico della vettura. Oltre a un inedito paraurti anteriore e i passaruota più larghi che racchiudono dei cerchi con sistema di fissaggio monodado.
814 cavalli che valgono oltre 1,2 milioni di euro
Sulla McLaren Senna GTR, prodotta in soli 75 esemplari già tutti prenotati con un listino da oltre 1,2 milioni di euro, sono stati potenziati anche i freni che garantiscono il 20% in più di forza decelerante utile a compensare le prestazioni del V8 impiegato sulle vettura e portato nella potenza fino a 814 cavalli.