Ultimo aggiornamento  18 novembre 2018 11:36

Eicma 2018, le offerte di Honda.

Antonio Vitillo ·

MILANO - Honda presenta a Eicma (8/11 novembre) cinque modelli di fascia media, due moto da 650 centimetri cubici completamente nuove e tre restyling di proposte tutte da 500 di cilindrata. 

Dotazioni super

Parliamo della CB650R, che entra con merito nella famiglia “Neo Sports Cafè”, e della sportiva CBR650R, che trae ispirazione dalla Fireblade. Entrambe adottano il motore quattro cilindri, che sulla “naked” è anche elemento chiave dell’estetica complessiva. Quello della  “RR” è capace di sviluppare 95 cavalli di potenza, a 1.000 giri al minuto in più. La CBR650R è anche più leggera, se paragonata al modello CBR650F che sostituisce.

Entrambe montano una forcella Showa con steli rovesciati di 41 millimetri di diametro e hanno un impianto frenante a doppio disco flottante e con pinze ad attacco radiale. La strumentazione digitale è a “retroilluminazione negativa”, cioè facilmente leggibile in ogni condizione di luce ambientale. Le nuove 650 adottano il controllo di trazione HSTC e la frizione assistita dal dispositivo antisaltellamento. Le luci sono a Led.

Novità estetiche

Le tre 500 sono tutte bicilindriche, di potenza massima 35 chilowatt (48 cavalli), buone per i possessori di patente A2. La CB500F è una “streetfighter”. La nuova linea ha il frontale spigoloso e i convogliatori che sono ben integrati alle forma del serbatoio. La CB500R è una moto sportiva, ora più caricata sull’anteriore per esaltarne la guidabilità. La versione CB500X, per adattarsi anche alle strade sterrate, ha la ruota anteriore di 19 pollici, sospensioni con più escursione e seduta più snella. Frizione antisaltellamento, luci “full Led” e strumentazione Lcd sono, per tutte, di serie

Tag

EICMA  · Honda  · 

Ti potrebbe interessare

· di Antonio Vitillo

Eicma, il marchio giapponese mostra a Milano un tris di novità: la sportiva ZX-6R, la classica W800 e la "naked" Z400

· di Antonio Vitillo

Dall'8 all'11 novembre al via l'edizione numero 76 dell'evento milanese dedicato alle due ruote. 1.200 espositori provenienti da 42 Paesi. Tutte le informazioni