MILANO -All'Eicma non manca il gruppo Bmw. Oltre alle versioni “Adventure” delle F 850 GS e F 1250 GS, presenti anche le R 1250 R e RS equipaggiate di nuovo motore a fasatura variabile, che avvantaggia l’erogazione della potenza ai medi regimi senza sacrificare quella agli alti.
La stessa soluzione è ora presente anche nel motore da un litro della superbike S 1000 RR, modello totalmente nuovo sia nell’estetica che nella dotazione elettronica, un pacchetto di sistemi che gestisce le performance dinamiche. I cavalli sono aumentati fino a 207, il peso è sceso, arrivando a 197 chilogrammi.
Presentato anche lo scooter C 400GT, versione turistica del C400X, da cui eredita il telaio a traliccio con ruote di 15 pollici e 14, rispettivamente per anteriore e posteriore e motore monocilindrico di 350 centimetri cubici con potenza di 34 cavalli. In dotazione i sistemi elettronici di controllo di stabilità e trazione. L’impianto frenante vanta il doppio disco anteriore, oltre al disco posteriore e sistema Abs a due canali.