Ultimo aggiornamento  18 novembre 2018 10:48

LoJack ti protegge l'auto.

Redazione ·

La società americana LoJack, controllata dell'azienda telematica CalAmp con sede in California, ha lanciato sul mercato KeyJack, un sistema che garantisce protezione alle chiavi dell'auto e alle carte di credito da ogni tentativo di clonazione. Di fatto questa tecnologia è un astuccio che si ispira alla “gabbia di faraday” e grazie al tessuto speciale di cui è composto, isola il segnale di accesso a bordo o di accensione del veicolo da possibili tentativi di intercettazione.

Protezione hi-tech

La stessa tecnologia "protettiva" può essere utilizzata anche per le carte di credito: evita il processo di duplicazione tramite i ripetitori in radiofrequenza in grado di captare a distanza i codici della smart key, in alcuni casi oltrepassando anche le mura di casa. Secondo le ultime analisi condotte da LoJack, in Italia le pratiche tradizionali di furto d’auto stanno gradualmente cedendo il passo a nuove modalità hi-tech: per esempio quasi il 25% dei furti di Suv (oltre 4.600 episodi nel 2017) viene compiuto anche grazie all’utilizzo di un dispositivo di ultima generazione.

Tag

Auto  · LoJack  · Sicurezza  · Smart Key  · 

Ti potrebbe interessare

· di Marina Fanara

La norma stabilisce procedure anti terrorismo per il noleggio di "autoveicoli". L'associazione di categoria: "Complicazioni per aziende e clienti. Meglio partire con un test solo...