MILANO - Tutto pronto per Eicma, il Salone Internazionale della Moto, che andrà in scena a Milano – Rho Fiera dall'8 all'11 novembre. Nei sei padiglioni della 76esima edizione - anticipata dallo slogan "vediamo strade che ancora non esistono" - saranno ospitati oltre 1.200 espositori provenienti da 42 diversi paesi nel mondo. Molti, pur avendo partecipato ai precedenti saloni come Parigi e Colonia, toglieranno i veli alle principali novità proprio sotto i riflettori dell’importante evento milanese. Ducati, Suzuki, Harley Davidson sono alcuni dei marchi maggiormente attesi. In concomitanza con Eicma 2018, poi, inizierà anche la commercializzazione presso i concessionari della Vespa Elettrica.
Aree speciali saranno dedicate sia alle E-Bike sia alle start up che metteranno in mostra le più innovative proposte in tema di mobilità. Immancabili le anticipazioni sul turismo a due ruote mentre al Temporary Bikers Shop si potranno acquistare veicoli usati, moto d’epoca ed accessori.
Ricco corollario
MotoLive è l’area racing sulla quale si svolgeranno esibizioni, gare titolate, show e spettacoli d’intrattenimento. Il Ridemood rappresenterà, invece, un contenitore esterno di eventi e manifestazioni, con un ricco palinsesto caratterizzato dalla passione per le due ruote che si svolgerà nell’area urbana di Milano. Il programma culminerà il sabato sera all’Alcatraz con EicmaLand, il primo grande party esclusivamente dedicato al mondo della moto.
Info di servizio
I padiglioni della Fiera di Rho sono facilmente raggiungibili in treno o metropolitana e in occasione di Eicma 2018 apriranno al pubblico dalle 9,30 alle 18,30, con l'eccezione del venerdì, quando la chiusura sarà posticipata alle 22.00.
I biglietti si possono acquistare ai botteghini al prezzo di 23 euro, ma comprandoli in anticipo attraverso il sito ufficiale di Eicma si avrà diritto ad uno sconto di 4 euro. Sono previste le consuete riduzioni, oltre un biglietto serale ridotto per il venerdì che sarà anche il giorno nel quale le donne avranno diritto all’accesso gratuito in fiera.