Ultimo aggiornamento  08 dicembre 2019 01:51

Jaguar, 70 anni a tutta velocità.

Paolo Odinzov ·

Jaguar festeggia 70 anni di auto sportive e lancia la serie speciale Checkered Flag della F-Type, disponibile nelle varianti di carrozzeria coupé e cabrio con un listino a partire da 62.335 sterline (circa 70.000 euro al cambio attuale).

Accessori SVO

Basata sulla F-Type R-Dynamic, la F-Type Chequered Flag si distingue all'esterno per l'Exterior Black Design Pack, che prevede un tetto nero a contrasto sulla coupé, ed impiega diversi accessori prodotti dal reparto Special Vehicle Operations del costruttore. Ad esempio i cerchi di lega da 20" Gloss Black con speciale finitura Diamond Turned e le pinze freni rosse. L’abitacolo della vettura è invece finito in pelle Windsor, offre sedili Performance con poggiatesta in rilievo ed è caratterizzato dalla componente centrale in alluminio spazzolato, oltre che da alcuni equipaggiamenti dedicati tra cui il volante decorato con un logo a scacchi e pelle rossa banda.

Tre motori fino a 380 cavalli

La F-Type Chequered Flag sarà proposta con le unità quattro cilindri 2.0 turbo da 300 cavalli e V6 3.0 Supercharged da 340 e 380 cavalli. Tutte associate alla trasmissione automatica a otto marce Quickshift, con l’opzione della trazione integrale Intelligent Driveline Dynamics sul V6 più potente.

Tag

F-TYPE Chequered Flag  · Jaguar  · 

Ti potrebbe interessare

· di Paolo Odinzov

Nel 2026 il marchio di Coventry potrebbe avere una gamma di vetture esclusivamente a batteria, a eccezione del prossimo maxi suv J-Pace

· di Francesco Giannini

Il costruttore inglese festeggia l'anniversario della sua ammiraglia con un’edizione speciale in mostra al Salone di Parigi. Sullo stand anche la Series 1 del 1968