Ultimo aggiornamento  16 dicembre 2018 08:42

Wrc2, Andolfi chiude ottavo in Catalogna.

Chiara Iacobini ·

La Catalogna ha ospitato nel week end la gara del Mondiale Rally - che ha visto trionfare il nove volte campione del mondo Sebastien Loeb e la Citroen - e la corsa nel Wrc2, ultima stagionale per i portacolori dell'ACI Tram Italia Fabio Andolfi e Simone Scattolin, al volante della Skoda Fabia R5 di Motosport Italia. L’equipaggio tricolore ha concluso il Rally Catalunya Costa Daurada, in ottava posizione nel Wrc 2 ed in diciannovesima assoluta, al termine di un week end difficile.

Gara combattuta

Il primo giorno è stato complessivamente positivo per Fabio e Simone ma - proprio nell’ultima speciale del venerdì - i due sono stati costretti a fermarsi per un'uscita di strada. L’equipaggio tricolore è comunque ripartito il giorno dopo per la seconda intensa giornata, realizzando buoni tempi sull’asfalto bagnato, ottenendo il nono posto a Querol e, poi il quarto a Montmell ex equo con il finlandese Rovanpera. Un recupero notevole dunque che ha visto risalire Andolfi e la Skoda Fabia R5 in classifica generale.

Nella tappa conclusiva di domenica poi sulle speciali di Riudecanyes e Santa Marina, il driver ligure ha incontrato qualche problema di set up durante la mattina, poi risolto durante l’assistenza di metà giornata. Nella power stage finale il pilota italiano si è girato per una toccata con il posteriore che gli è costata secondi importanti.

Grazie ad ACI Team Italia

All'arrivo a Salou, Andolfi ha dichiarato: "Nella power stage ci ha detto male, speravo in qualcosa di più da questa gara, che purtroppo si è rivelata per me ricca di problemi. Con questa gara in Spagna abbiamo chiuso la nostra stagione 2018 nel Wrc 2. Un ringraziamento va da parte mia ad ACI Team Italia, Motosport Italia e alla Pirelli che mi hanno supportato. Il punto massimo delle nostre prestazioni lo abbiamo raggiunto in Corsica e Germania dove abbiamo chiuso terzi, il resto è stata una stagione ricca di esperienze in cui sono ulteriormente cresciuto"».

Tag

ACI Team Italia  · Fabio Andolfi  · Loeb  · Wrc 2  · 

Ti potrebbe interessare

· di Chiara Iacobini

Il pilota di ACI Team Italia - su Skoda Fabia R5 - prende il via al 54esimo Rally Catalunya Costa Daurada, settima e ultima gara della stagione iridata