Ultimo aggiornamento  05 dicembre 2020 23:19

McLaren Speedtail, più veloce di una F1.

Luca Gaietta ·

Portare il terzo incomodo su una supercar per la McLaren costa 2 milioni di euro (più tasse). Tanti ce ne vogliono per comprare la Speedtail: ultima coupé uscita dagli stabilimenti di Woking, prodotta in soli 106 esemplari già tutti prenotati. Si tratta della prima hyper-gt del marchio, caratterizzata da un abitacolo a tre posti con quello di guida posizionato centralmente.

Prestazioni incredibili

La Speedtail fa parte della gamma Ultimate Series McLaren ed è il modello stradale più veloce prodotto fino ad oggi dal costruttore inglese, in grado di superare i 400 chilometri orari. Sotto al cofano nasconde un motore ibrido elettrico-benzina che sviluppa una potenza superiore ai 1.000 cavalli, e permette alla vettura una accelerazione incredibile, degna di una Formula Uno, con un allungo da zero a trecento chilometri orari in soli 12,8 secondi.

Fusione di arte e scienza

“La McLaren non ha mai costruito un veicolo come Speedtail prima d'ora. E’ una fusione di arte e scienza che combina incredibili prestazioni con soluzioni esclusive come il cockpit a tre posti per un'esperienza di guida superiore e un approccio pionieristico alla personalizzazione su misura” ha detto Mike Flewitt, amministratore delegato della Casa inglese.

Tag

McLaren  · Speedtail  · Woking  · 

Ti potrebbe interessare

· di Paolo Odinzov

La prima hyper-gt della Casa inglese sarà svelata online il 26 ottobre. Solo 106 unità già tutte vendute ciascuna a 1.75 milioni di sterline tasse escluse