L’Audi R8 si rinnova con restyling che le regala maggiori performance, grazie a un motore potenziato in linea con la normativa di omologazione Wltp, e un design ancora più dinamico e sportivo.
Un V10 da 620 cavalli e 580 newtonmetri
Nel modello top di gamma “performance quattro” la R8 sfrutta un V10 di 5.2 litri equipaggiato con doppio filtro antiparticolato e un nuovo gruppo valvole in titanio. Questo fornisce 620 cavalli e 580 newtonmetri di coppia che permettono alla versione coupé di raggiungere una velocità massima di 331 chilometri orari e uno scatto da zero a cento in soli 3,1 secondi. Sulla R8 "entry level" i numeri della tedesca sono di poco inferiori: 570 cavalli e 550 newtonmetri.
Davanti una griglia più grande
All’esterno la rinnovata Audi R8 si distingue per alcuni equipaggiamenti come la griglia anteriore single-frame più grande e i paraurti ridisegnati, oltre all’estrattore posteriore maggiorato e il diverso alloggiamento per i terminali di scarico ovali con finitura a turbina. Monta inoltre cerchi da 20” ultraleggeri di serie, per ridurre le masse non sospese, ed è disponibile nell'inedito colore grigio chiaro della carrozzeria Kemoragrau.