Ultimo aggiornamento  15 dicembre 2018 09:38

ACI Storico, a Padova inizia la festa.

Redazione ·

PADOVA - Al padiglione 3 di Rimini Fiera in occasione di Auto e Moto d’Epoca in programma da giovedì 25 ottobre a domenica 28, nello stand di ACI Storico si susseguiranno conferenze e presentazioni, tra illustri ospiti, esperti del settore e campioni del passato. Durante la manifestazione potranno essere ammirate decine di vetture che hanno fatto la storia del rally italiano, dalla Lancia Fulvia HF 1600 del 1970, alla Ford Fiesta Wrc Plus del 2017.

Programma

La giornata inaugurale si è aperta con la presentazione di due libri dedicati alla storia della Citroën Méhari. A seguire, il ricordo di Enrico Bernardi, l'inventore della prima automobile italiana a cui ha partecipato il presidente dell'Automobile Club d'Italia Angelo Sticchi Damiani e l'appuntamento "Classic Car Auction Yearbook 2017-2018", raccolta delle statistiche delle aste tenute nell'ultimo anno.

Venerdì 26 alle 10 appuntamento con "Historic Minardi Day" con Gian Carlo Minardi. Alle 14:30 la cerimonia d'inaugurazione di Auto e Moto d'Epoca e a seguire l'apertura della mostra "Rally Italia Experience". Alle 15.30 Angelo Sticchi Damiani e Piero Ferrari (vice presidente della Casa di Maranello) interverranno per ricordare Enzo Ferrari a 30 anni dalla scomparsa.

Sabato 27 alle 10:30 "I Favolosi Anni Settanta" (focus sul rally) apre il weekend del Padiglione 3 di ACI Storico. Sempre in tema rallistico, alle ore 14 appuntamento con "Il Mondiale Rally in Italia - Rallye Sanremo e Rally Italia Sardegna", le eccellenze tricolori della categoria, al quale parteciperanno Miki Biasion - campione del mondo nel 1989 - e altri piloti che hanno scritto pagine di storia di questi tracciati.

Si chiude domenica 28 ottobre con "Historic Car Venice 2019" fissato alle ore 11. Alle 15 il ricordo di Piero Comanducci, storica voce del rally e dei suoi protagonisti.

Ti potrebbe interessare