Ultimo aggiornamento  22 maggio 2019 06:47

Samsung, due brand per le quattro ruote.

Luca Gaietta ·

Samsung Electronics ha annunciato la creazione di due nuovi brand destinati all’automotive. Si chiamano  Exynos Auto e Isocell Auto e consentiranno al colosso dell’elettronica coreano di proporre nel settore le ultime tecnologie in fatto di processori e sensori di immagine.

Anche per la guida autonoma

Derivati dalla telefonia mobile i processori Exynos Auto saranno proposti in due tipologie, Auto V e Auto T, utili a gestire rispettivamente sulle vetture non solo i sistemi di infotainment più avanzati, ma anche i più moderni dispositivi di assistenza alla guida e di supporto telematico.

Maggiore visibilità nella guida

Riguardo ai sensori di immagine Isocell, dotati di una particolare tecnologia di isolamento dei pixel, questi serviranno invece a potenziare gli “occhi” delle vetture, garantendo una maggiore visibilità sulla strada anche in situazioni meteo sfavorevoli o di scarsa luminosità per una migliore percezione di ostacoli e oggetti sulla carreggiata durante la guida.

Tag

Exynos Auto  · Isocell Auto  · Samsung  · 

Ti potrebbe interessare

· di Valerio Antonini

Il colosso coreano dell’elettronica vuole diventare leader nei sistemi di automazione dei veicoli sfidando l'industria delle quattro ruote. Ecco il piano