Ultimo aggiornamento  20 febbraio 2019 04:49

A scuola di giornalista di motori.

Lina Russo ·

L’iniziativa di Motor1.com, testata online di riferimento nel panorama dell’informazione motoristica italiana e membro di una rete internazionale, si chiama YouTester ed è il primo web talent italiano del genere. Sono stati scelti 10 concorrenti dopo una selezione di oltre 500 candidature per sfidarsi come dei veri tester di auto di fronte a tre giudici. Partner ufficiale dell’iniziativa è Seat con la sua gamma al completo. 

Il vincitore si aggiudicherà uno stage retribuito di 6 mesi presso la redazione romana di Motor1.com a partire da gennaio 2019, con la possibilità di entrare a pieno titolo nel team e di affiancare i giornalisti che ogni giorno con il loro lavoro animano il primo canale motoristico di YouTube in lingua italiana. 

Il format 

Il format prevede 10 puntate con cadenza settimanale da 15 minuti ciascuna, nelle quali i selezionati dovranno vedersela con i 3 coach, Andrea Farina (tester di Motor1.com), Giuliano Daniele (tester di Motor1.com) e Vicky Piria (pilota professionista), per imparare a guidare attraverso prove di abilità. Non solo: ci sono anche prove di comunicazione, acting, scrittura e tante altre attività che caratterizzano la professione del tester di auto nell’era di YouTube.

Tag

Auto  · Motor1.com  · 

Ti potrebbe interessare

· di Redazione

Alunni delle elementari studieranno come diventare automobilisti responsabili da grandi. Una iniziativa della Kia in sei città italiane