Ultimo aggiornamento  17 novembre 2019 03:09

Ford, la Mustang diventa ibrida (VIDEO).

Paolo Odinzov ·

Detto e fatto, già da tempo Ford aveva annunciato una possibile versione ibrida della Mustang. Adesso arriva la conferma, la casa automobilistica statunitense ha pubblicato un video teaser che svela il modello dotato di powertrain benzina elettrico a trazione integrale, previsto sul mercato entro il 2020.

Lo spot con Bryan Cranston

Per lo spot è stato ingaggiato l’attore americano Bryan Cranston, noto soprattutto per aver interpretato il ruolo di Hal nella serie comica "Malcolm". Dalle immagini è ben chiaro che la Mustang ibrida guarda al futuro nei contenuti ma non tradisce nella linea il tradizionale family feeling del modello anche se sfoggia indite luci a Led.

Riguardo alle caratteristiche tecniche della vettura, Ford al momento non ha dichiarato nulla. Non è però da escludere che sotto al cofano, come appare nel video , questa possa proporre l’accoppiata tra il tradizionale V8 e un motore elettrico. Oppure sfruttare come unità termica un V6.

Il vantaggio dell'elettrificazione

"Abbiamo la possibilità di mostrare ai nostri consumatori il pieno vantaggio dell'elettrificazione, oltre l'efficienza", ha dichiarato Hau Thai-Tang, vicepresidente esecutivo di Ford. Sottolinenando come la Mustang ibrida rappresenti un modello chiave nella futura strategia commerciale del marchio intenzionato a proporre una intera gamma di automobili a batteria.

Tag

Bryan Cranston  · Ford  · Ibrida  · Mustang  · 

Ti potrebbe interessare

· di Luca Gaietta

Il costruttore porta al Salone del Tuning di Las Vegas cinque elaborazioni della muscle car eseguite in collaborazione con famosi preparatori