Ultimo aggiornamento  18 novembre 2018 11:58

ACI, poker di premi alla comunicazione.

Redazione ·

La campagna sociale 2017 realizzata dall'Automobile Club d'Italia ha ottenuto quattro riconoscimenti internazionali per la comunicazione.

L'iniziativa del club degli automobilisti si è aggiudicata l'"Excellence in Advertising" della Fia, Federazione Internazionale dell'Automobile, l'"Award of Excellence 2018" nella categoria video Automotive Vehicle da the Communication Awards, il "Golden Worlds Winner 2018" nella categoria Public Sector da Ipra - International Public Relations Associaton e il "Bronze Stewie Winner 2018" nella categoria Communications or Pr Campaign of the Year - Public Sector da The Stewie Awards. 

Nuova cultura

Focus della campagna è stato quello di stimolare, nel nostro Paese, una nuova cultura della mobilità, maggiormente dinamica, rispettosa dell'ambiente e soprattutto più sicura per tutti gli utenti della strada. Per raggiungere questi obiettivi, sono state perseguite linee guida ben definite: intanto il forte impatto emozionale del coinvolgimento negli spot dei bambini, in quanto cittadini e automobilisti di domani. A loro è stato affidato il compito di richiamare, in maniera semplice ma diretta, gli obblighi comportamentali che coinvolgono gli adulti sulla strada.

L'altra linea seguita è stata quella di una presenza sui maggiori mezzi di informazione - cartacei, televisivi, radiofonici o via web - anche con una forte presenza informativa che richiamasse l'attenzione sugli atteggiamenti da perseguire e quelli, eventualmente, da correggere quando si è alla guida. 

Tag

ACI  · Campagna sociale  · FIA  · 

Ti potrebbe interessare