Ultimo aggiornamento  21 settembre 2021 20:02

Goodyear, pit stop a domicilio.

Sergio Benvenuti ·

L'azienda americana Goodyear sta mettendo a punto un modo semplice e veloce per fare acquistare e cambiare agli automobilisti le gomme della propria auto. Dopo aver finalizzato la transazione online, la nuova funzionalità Roll by Goodyear consentirà di scegliere il metodo di consegna. ll servizio è partito nello stato americano del Maryland, non lontano dalla capitale Washington, dove i primi punti Roll by Goodyear sono già attivi a Bethesda, Gaithersburg, GermanTown e Rockville.

L'installazione degli pneumatici potrà avvenire a domicilio, grazie a un tecnico qualificato che - a bordo di un van attrezzato - si recherà direttamente all'indirizzo del cliente, oppure in uno dei nuovi store di Goodyear situati nei centri commerciali o in zone particolarmente frequentate nelle quali sarà più facile ingannare l'attesa. Una volta terminato il lavoro si riceverà una notifica via email o sms e si potrà ritirare il veicolo.

Ritiro e consegna 

Con Roll By Goodyear si potrà usufruire anche di un'altra opzione. Un incaricato si recherà a casa del cliente, o presso il suo posto di lavoro, ritirerà l'auto e la porterà a sostituire gli pneumatici. Una volta terminato, la vettura verrà riconsegnata al proprietario. 

Servizio al via

"I nostri consumatori possono scegliere quando, dove e come installare i loro pneumatici e hanno il pieno controllo di tutto il processo, dall'inizio alla fine", ha dichiarato Fred Thomas, vice presidente e direttore generale di Goodyear Retail. "Stiamo eliminando le noiose attese e velocizzando il processo di vendita."

Tag

Goodyear  · Pneumatici  · 

Ti potrebbe interessare

· di Paolo Borgognone

L'azienda americana si associa con Tesloop, fornitore di servizi di guida autonoma: allo studio gli effetti del self driving sulle gomme