Hyundai ha vinto il titolo di "Brand of the Year 2018" ai Red Dot Awards, uno dei premi più importanti al mondo in materia di design. Il titolo di “marchio dell’anno” viene assegnato all’azienda che più si è distinta per uno stile creativo espresso attraverso soluzioni innovative.
Stile innovativo
Le forme degli ultimi modelli del marchio coreano disegnate da Luc Donckerwolke, capo del design di Hyundai e Genesis, hanno convinto i giudici del premio. “In un mercato saturo, la Casa coreana si rivolge ai propri clienti in modo del tutto creativo, comunicando il background tecnico delle auto in un modo universalmente comprensibile. Il costruttore ha un approccio innovativo e di alto livello nella cura dello stile e fa vivere il brand in maniera unica”, ha dichiarato Peter Zec, fondatore e amministratore delegato del Red Dot Award.
La cerimonia ufficiale di consegna del premio si terrà il 26 ottobre a Berlino. “È un onore aver vinto il premio "Red Dot: Brand of the Year 2018". Questo riconoscimento è una conferma che siamo sulla strada giusta e rappresenta un passo notevole nella costruzione della nostra immagine”, ha commentato Wonhong Cho, Executive Vice President e Chief Marketing Officer di Hyundai.