Ultimo aggiornamento  14 dicembre 2019 20:14

Bmw X7, lusso extra large.

Paolo Odinzov ·

Dopo una lunga serie di teaser (l’ultimo pochi giorni fa) e di immagini camuffate, Bmw ha svelato forme e contenuti della X7. Lunga 5,15 metri, larga 2, alta 1,81 e con un passo di 3,11 metri, l’ammiraglia nel segmento dei suv della Casa tedesca è un’auto che fa delle dimensioni extra large il punto di forza. Obiettivo, conquistare clienti soprattutto nei mercati di Nordamerica, Cina e Russia, in competizione diretta con la Mercedes GLS o la Range Rover.

Ospita fino a sette persone

Nonostante la stazza, la X7 ha una linea dinamica e punta su dotazioni ricercate, tra cui i sottili gruppi ottici full Led di serie o Laserlight adattivi optional, per ribadire il carattere premium del modello. All’interno può ospitare fino a sette persone su tre file di sedili e offre un bagagliaio che va da 326 a 2.120 litri. Propone inoltre plus da limousine, come il climatizzatore a cinque zone e un tetto panoramico che si estende fino ai posti in coda. Questo può essere richiesto nella versione Sky Lounge con un sistema per creare al buio sulla superficie più di 15.000 motivi grafici, compreso un cielo stellato, sfruttando mini led integrati. Grazie al Live cockpit professional e all’Intelligent personal assistant il guidatore può gestire e tenere sotto controllo sulla X7 tutte le funzioni di bordo.

A trazione integrale

Sviluppata sulla piattaforma Clar allungata per l'occasione, la X7 è stata progettata per andare fuori dall'asfalto. Impiega sospensioni pneumatiche, trazione integrale xDrive e cambio automatico Steptronic a otto marce. A richiesta può essere poi equipaggiata con l’Integral Active Steering e il pacchetto Off-Road. L’arrivo sul mercato è previsto a marzo 2019. In Italia la gamma comprenderà al lancio un ventaglio di motori benzina e diesel a sei cilindri della potenza da 265 a 400 cavalli.

Tag

BMW  · SUV  · X7  · 

Ti potrebbe interessare

· di Paolo Odinzov

La Casa tedesca ha pubblicato l'ennesima immagine del maxi suv destinato a debuttare, probabilmente, al prossimo Salone di Los Angeles