Ultimo aggiornamento  22 febbraio 2019 07:18

Škoda sale sulla Scala.

Luca Gaietta ·

Si chiamerà Scala la nuova compatta Škoda ispirata nei contenuti dal prototipo Vision RS presentato allo scorso Salone di Parigi. “Il nome – spiegano i progettisti – deriva dalla lingua latina e sta ad indicare un passo avanti”. Passo avanti che il marchio della Repubblica Ceca appartenente al gruppo Volkswagen intende fare con la sua nuova berlina cinque porte compatta. 

La Scala debutterà entro fine anno e sarà il primo modello di produzione Škoda in Europa a portare il nome del costruttore a inciso a lettere singole al centro del portellone posteriore eliminando il classico stemma.

Tecnologie derivate dai modelli superiori

Oltre a un nuovo linguaggio stilistico, destinato probabilmente ad influenzare anche altre vetture future della Casa, la Škoda Scala potrà contare per conquistare consensi su sistemi evoluti di infotainment, sicurezza e assistenza alla guida derivati dai modelli di classe superiore.

Tag

Scala  · Skoda  · 

Ti potrebbe interessare

· di Luca Gaietta

Il costruttore ha anticipato i bozzetti del modello con cui completerà l'offerta di vetture a ruote alte nel più grande mercato del mondo

· di Paolo Odinzov

Il costruttore del gruppo Volkswagen diffonde un teaser della vettura di serie derivata dal concept Vision RS presentato al Salone di Parigi