Ultimo aggiornamento  30 novembre 2020 15:37

McLaren, la Speedtail nella rete.

Paolo Odinzov ·

McLaren svelerà online sul sito ufficiale il 26 ottobre la sua prima hyper-gt. Come già annunciato dal costruttore si chiamerà Speedtail, entrerà in produzione a fine anno e verrà prodotta con il contagocce in sole 106 unità già tutte vendute ciascuna a 1.75 milioni di sterline tasse escluse.

La più veloce mai prodotta

I fortunati ma soprattutto ricchi clienti che si sono assicurati l’esclusiva Speedtal, potranno vederla dal vivo a un evento privato che si terra a Londra. Con l’occasione verranno dichiarate le prestazioni da record del modello visto che si tratta della vettura di serie più veloce mai prodotta a Woking, di qui il nome, capace di superare in allungo la McLaren F1 stradale accreditata per 391 chilometri orari.

Oltre 1.000 cavalli

La Speedtail è la prima delle 18 nuove vetture che McLaren introdurrà sul mercato seguendo il business plan Track25 che prevede investimenti in ricerca e sviluppo superiori a 1,2 miliardi di sterline. Al suo potentissimo motore ibrido elettrico-benzina da oltre 1.000 cavalli, unisce una carrozzeria ultraleggera e un abitacolo caratterizzato dal posto guida centrale. “Il design della Speedtail è futuristico e focalizzato sull’aerodinamica – dicono i progettisti – per realizzarla sono stati impiegati materiali che faciliteranno le possibilità di personalizzazione di ogni esemplare nel reparto McLaren Special Operations”.

Tag

McLaren  · Speedtail  · 

Ti potrebbe interessare

· di Luca Gaietta

Svelata la hyper-gt del marchio inglese. Costa 2 milioni di euro (più tasse), supera i 400 chilometri orari e scatta da zero a trecento in poco più di 12 secondi

· di Paolo Odinzov

Il costruttore di Woking ha presentato a Goodwood il nuovo piano industriale e battezzato nel West Sussex la velocissima coupè 600 LT