Ultimo aggiornamento  13 dicembre 2019 16:17

Ma quanto vale Uber?

Paolo Borgognone ·

Secondo le banche d'affari Goldman Sachs e Morgan Stanley, il valore di Uber, al momento dell'ingresso in borsa che dovrebbe avvenire all'inizio del prossimo anno, potrebbe arrivare a 120 miliardi di dollari. In pratica la società californiana di ride hailing - servizio taxi con auto private - e altre attività di consegna a domicilio, varrebbe più di Ford, General Motors e Fca messe insieme. 

A riportarlo il Wall Street Journal che ricorda come, in una raccolta fondi avvenuta soltanto due mesi fa, la valutazione complessiva dell'azienda fosse di circa 60 miliardi. 

Aria nuova

Negli ultimi mesi Uber ha decisamente cambiato marcia: archiviati gli scandali dell'epoca Kalanick, il ceo Dara Khosrowshahi sta rivoluzionando il management e cercando di mettere un freno alle perdite che sarebbero, secondo gli analisti, di quasi un miliardo di dollari ogni trimestre.

Tag

Dara Khosrowshahi  · Goldman Sachs  · Morgan Stanley  · Uber  · 

Ti potrebbe interessare

· di Paolo Borgognone

L'azienda Usa acquisisce Blue Vision, start up inglese specialista della realtà aumentata, per 72 milioni di dollari. Passi avanti verso la guida driverless. Con un occhio alla...

· di Sergio Benvenuti

L'azienda di San Francisco si riaffaccia nel Paese asiatico, stavolta non per offrire servizi in sharing ma per costruire bici e scooter a batteria destinati al resto del mondo