Opel fa sul serio. Entro il 2020, il costruttore tedesco del gruppo Psa annuncerà 8 modelli completamente rinnovati, con tre importanti novità: le nuove generazioni di Corsa e Vivaro e l'erede del suv Mokka X.
Questa strategia è frutto del piano Pace! di Opel che intende rinnovare la gamma nel rispetto delle indicazioni della Commissione europea sulle emissioni di anidride carbonica, in vigore dal 2020. L'obiettivo, più a lungo termine della Casa tedesca quello di elettrificare tutti i modelli entro il 2024.
Mokka X, cavallo di battaglia
Nel 2019 da Rüsselsheim usciranno la nuova generazione di Corsa e il successore di Vivaro, quest'ultimo in versione commerciale e per le famiglie. In vendita anche diversi allestimenti dedicati al Combo che verrà anch'esso rinnovato. A partire dal 2020 approderà sul mercato il successore di Mokka X, a oggi punta di diamante delle vendite dei suv di Opel, che avrà il compito di far salire la percentuale delle immatricolazioni dal 25 (attuale) al 40 entro il 2021.
Sguardo al futuro
L'elettrico è la nuova sfida di Opel. I primi modelli a esordire saranno la Corsa a batteria e la Grandland X in versione ibrida plug-in, ordinabili a partire dalla metà del 2019. Invece Adam, Karl e Cascada non saranno aggiornate ma continueranno a essere vendute fino alla fine dello stesso anno.