La mobilità ha l’obbligo di oltrepassare ogni tipo di barriera, assicurando servizi efficienti per tutti, senza distinzioni. Lo ricorda la Morini Rent, azienda piemontese - entrata da poco nella galassia di Avis - che di recente ha presentato Mobility Rent, il servizio di noleggio con cui allarga il bacino d’utenza offrendo una flotta di veicoli allestiti specificatamente per persone con disabilità motorie.
Punto di forza del servizio, attivo da questo mese, è la collaborazione con Focaccia Group, azienda romagnola di Cervia leader nel settore degli allestimenti per disabili che ha deciso di sostenere l’idea di Morini Rent per garantire una mobilità agibile per tutti.
La flotta
Il servizio comprende una flotta di 40 veicoli e l’utente potrà scegliere fra due esemplari: la Volkswagen Caddy Maxi 7 posti con allestimento F-Style 3 e la Peugeot Boxer 9 posti. Entrambe le soluzioni sono molto spaziose e possono ospitare fino a 3 carrozzine il cui ingresso è agevolato da una pedana sollevatrice.
“Siamo davvero contenti di presentare il nostro progetto Mobility Rent – dichiara Fabio Bigo, Country Manager Morini Rent e aggiunge - le nuove proposte di veicoli allestiti ci consente non solo di ampliare la nostra flotta ma soprattutto di offrire soluzioni diversificate che consentono una mobilità realmente accessibile a tutti”.