Ultimo aggiornamento  25 giugno 2019 10:19

Il sindaco Bucci commissario per Genova.

Francesca Nadin ·

A circa 50 giorni dal crollo del ponte Morandi e dopo un balletto di nomi sulla nomina del commissario straordinario, la scelta sembra ormai definitiva: sarà il sindaco Marco Bucci ad assumere la responsabilità per la ricostruzione del viadotto in qualità, appunto, di commissario straordinario, come previsto dal "Decreto Genova".

La Regione ha detto sì

E' quanto comunicato da Palazzo Chigi, dopo una telefonata fatta questa mattina dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte al governatore della Liguria Giovanni Toti.

La Regione ha già dato parere favorevole, mentre il premier Conte, anche in queste ultime ore, ha ribadito che "nel 2019 i genovesi avranno il nuovo ponte".

Tag

Genova  · Palazzo Chigi  · Ponte Morandi  · 

Ti potrebbe interessare

· di Redazione

Esclusa Autostrade, Salini-Fincantieri-Italferr ricostruiranno la struttura crollata il 14 agosto su progetto di Renzo Piano. Obiettivo più che ambizioso: pronto per Natale 2019

· di Marina Fanara

Un minuto di silenzio in ricordo delle vittime. Il ministro Toninelli: "Nel 2019 il nuovo viadotto, realizzato da un'azienda dello Stato". Ma non c'è ancora un commissario ad hoc