Ultimo aggiornamento  21 agosto 2019 22:54

#MondialParis: Hyundai i30 Fastback N.

Valerio Antonini ·

PARIGI - Hyundai lancia al Paris Motor Show 2018 (4-14 ottobre) la i30 Fastback N, versione a due volumi e mezzo della i30 N, il primo modello ad alte prestazioni dal marchio coreano venduto anche in Europa. La nuova berlina coupé cinque porte monta lo stesso motore della sorella - un turbo benzina 2.0 a iniezione diretta da 250 cavalli - ma è ancora più performante. Questo grazie soprattutto a nuovi elementi aerodinamici, evidenziati dalle inedite finiture in nero opaco, come le minigonne laterali da competizione e lo spoiler posteriore direttamente integrato nel portellone. 

Le caratteristiche

Il nuovo modello è dotato del sistema N Grin Control che permette di scegliere tra 5 modalità di guida diverse: Eco, Normal, Sport, N e la più potente N Custom. Il propulsore spinge la vettura a una velocità massima di 250 chilometri orari, scattando da 0 a 100 in 6,4 secondi, che diventano 6,1 nella versione Performance che può contare su 25 cavalli in più.

La capacità del vano bagagli varia da 450 a 1.351 litri, raggiunti abbassando gli schienali dei sedili posteriori. Gli interni sono rifiniti con nuove cuciture rosse sul pomello del cambio e sui braccioli laterali. A tutti i sistemi di sicurezza attiva di ultima generazione - già in dotazione sulla i30 N - sono stati aggiunti anche la regolazione automatica dei fari abbaglianti e il rilevatore dei limiti di velocità.

Tag

#MondialParis  · Hyundai  · i 30n  · Paris Motor Show 2018  · Salone Parigi  · 

Ti potrebbe interessare

· di Edoardo Nastri

Dal 4 al 14 ottobre il Mondial dell'auto, che compie 120 anni. Ben 14 assenze fra i marchi (gruppo Fiat Chrysler al completo) ma tante le novità. Ecco quali