Ultimo aggiornamento  13 dicembre 2019 23:13

Corinthians, una maglia per Senna.

Samuele Maria Tremigliozzi ·

Il Corinthians, club calcistico di Sao Paulo che milita nella massima categoria brasiliana, ha deciso di omaggiare Artyon Senna dedicandogli la terza maglia. Iniziativa non casuale: la stagione in corso (attualmente il Corinthians è nono in classifica a 18 punti dalla capolista, la rivale cittadina di sempre, il Palmeiras) è quella che porterà al 25esimo anniversario della morte e al 30esimo dal terzo mondiale vinto dal grande pilota di Formula 1.

La terza divisa del "Timao" - il soprannome del team che significa "la grande squadra" - è nera e oro come i colori della Lotus 97T, vettura con cui Senna, nel 1985 a Estoril, ottenne la sua prima vittoria in Formula 1.

Tifoso illustre

Senna non aveva mai nascosto il suo amore per il Corinthians e in diverse occasioni era stato fotografato con indosso la maglia del Timao, che ha conquistato 7 scudetti brasiliani (sei dopo la morte del campione avvenuta nel 1994) e per due volte ha vinto la Coppa del mondo per club.  

Sui social il Corinthians ha lanciato un hashtag per sponsorizzare la nuova divisa: #luteatèsereterno. In italiano significa "lotta per diventare eterno". 

Tag

Ayrton Senna  · Corinthians  · Estoril  · Formula 1  · 

Ti potrebbe interessare

· di Redazione

A fine vita gli accumulatori delle elettriche Nissan Leaf, serviranno a dare energia pulita e rinnovabile allo stadio olandese