Ultimo aggiornamento  23 ottobre 2018 09:07

Ruote nella Storia, appuntamento ad Agliè.

Redazione ·

Proseguono gli appuntamenti con Ruote nella Storia, edizione 2018. La decima tappa, in programma domenica 21 ottobre, sarà di scena ad Agliè, in provincia di Torino.

L'evento è organizzato dall’Automobile Club del capoluogo piemontese in collaborazione con ACI Storico e con il patrocinio della Città di Torino e del comune di Agliè.

Una parata nella storia 

Il piccolo comune di Agliè nel canavese - che sorge sul sito di Alladium, un'antica città romana, ed è reso celebre da personaggi come il poeta crepuscolare Guido Gozzano - per l'occasione ospiterà all'interno dello splendido borgo - oltre al passaggio delle vetture d'epoca - diversi eventi culturali, incentrati in particolare nella zona dello storico castello che domina l'abitato. 

La giornata inizierà alle ore 8: i partecipanti si ritroveranno a Torino, in piazza Vittorio Veneto dove verranno consegnati i contrassegni e la mappa del percorso. Alle 9 è fissata la partenza: una sfilata lunga 41 chilometri per una durata di 45 minuti che li porterà fino ad Agliè.

L'arrivo è previsto per le 10 in piazza Castello e a seguire sono state organizzate visite guidate alla fortezza, al borgo e alle chiese barocche. Alle 12.30 le auto d'epoca si trasferiranno a piazza Caduti di Nassiria e saranno posizionate presso il Salone delle Feste. L'evento si concluderà nel primo pomeriggio - dopo il pranzo conviviale - con un evento musicale.

Tag

ACI Storico  · Automobile Club  · Ruote nella Storia  · Torino  · 

Ti potrebbe interessare

· di Valerio Antonini

Il comune trevigiano, uno dei “Borghi più belli d’Italia”, ospita il quarto appuntamento della con le protagoniste a quattro ruote di ACI Storico