Ultimo aggiornamento  12 novembre 2019 05:01

#MondialParis: Mercedes, svela il nome dell'hypercar.

Luca Gaietta ·

PARIGI - AMG ONE, si chiama così la nuova hypercar Mercedes. Tre lettere a indicare in modo secco e immediato una vettura equipaggiata con lo stesso motore ibrido da oltre 1.000 cavalli impiegato sulla Formula 1 W09 e guidata dal leader del mondiale Lewis Hamilton. Presente al Salone di Parigi (4-14 ottobre), la vettura sarà prodotta in soli 275 esemplari che hanno già scatenato una vera e propria bagarre tra i collezionisti di tutto il mondo per accaparrarsene uno alla modica cifra di 2 milioni 275 mila euro tasse escluse.

Per lei uno showroom mobile

In occasione del lancio della AMG ONE, Mercedes ha allestito uno speciale truck come showroom mobile. All’interno di questo verrà mostrata la vettura ai clienti che l'hanno prenotata, permettendo loro di configurare il proprio esemplare, personalizzando ogni dettaglio secondo le opzioni previste.

Grazie al singolare truck anche curiosi e appassionati potranno inoltre vedere l’auto da vivo e scoprirne tutte le caratteristiche tecniche: comprese quelle relative alla aerodinamica estrema della carrozzeria permessa da soluzioni derivate dalle competizioni tra le quali l'ala posteriore attiva.

Tag

#MondialParis  · Amg One  · Mercedes  · Salone dell'Auto  · Salone Parigi  · 

Ti potrebbe interessare

· di Luca Gaietta

La Casa tedesca permetterà ai visitatori del Salone Auto e Moto d'epoca di Padova di ricostruire digitalmente in 3D una 300 SL "Gullwing" del 1954.