PARIGI - Gac Motor per la prima volta nella sua storia prende parte al Salone francese, in corso di svolgimento dal 4 al 14 ottobre. Il marchio cinese ha scelto la vetrina europea per presentare in anteprima mondiale la nuova GS5, suv medio che si inserisce tra la bestseller del brand GS4 e l’ammiraglia a ruote alte GS8.
Il presidente Yu Jun, presente al lancio, ha commentato: “Non vediamo l'ora di vedere i nostri veicoli in circolazione sulle strade d'Europa".
Per giovani e famiglie
Progettata presso i centri di ricerca e sviluppo in Cina e negli Stati Uniti, la GS5 è spinta da un 1.5 turbo benzina abbinato a un cambio automatico Aisin a 6 rapporti. Secondo quanto riporta il costruttore, il nuovo suv si rivolge soprattutto a un pubblico giovane e alle famiglie. Questo lascia pensare che il prezzo medio sarà comunque accessibile.
La vettura è stata disegnata dal team guidato da Zhang Fan, vice presidente e capo del design di Gac Motor. Lo stilista ha un passato europeo: dal 2003 al 2011 ha ricoperto diversi ruoli nel gruppo di lavoro specializzato nel design di Daimler a Stoccarda.