Ultimo aggiornamento  21 maggio 2019 02:46

Dacia raddoppia la Sandero.

Giovanni Barbero ·

Due Sandero per continuare a correre. Dacia rinnova la gamma della sua berlina compatta aggiungendo la versione Streetway, a fianco della Stepway. Il primo si rivolge a chi ha bisogno di una berlina concreta ed essenziale., il secondo a chi cerca una vettura con look da crossover ed è disposto a spendere di più. Il punto di forza della Sandero Streetway è il prezzo: 7.450€ per la Access e 9.200€ per la Comfort. La vettura si potrà acquistare nei concessionari del gruppo a partire dal prossimo mese.

Ampia l’offerta dei motori. Sarà possibile scegliere la Streetway con il 1.0 SCe a benzina da 75 cavalli, oppure con il 1.5 Blue dCi turbo diesel sempre da 75 cavalli. La vettura è disponibile anche con il 900 centimetri cubici turbo benzina da 90 cavalli e con impianto a Gpl. L’allestimento Comfort comprende aria condizionata, sensori di parcheggio, radio con uscita aux e usb, bluetooth e comandi al volante.

Gli italiani preferiscono la Stepway

L’ambizione del costruttore rumeno del gruppo Renault per il 2019 è quella di salire sul podio dei top tre del segmento per le vetture vendute ai privati. La Sandero è un modello importante per Dacia in Italia, dato che rappresenta più del 40% delle vendite del marchio. Il 70% degli italiani ha fin qui preferito la Stepway, probabilmente per il look da crossover che va molto di moda.

Tag

Dacia  · Dacia Streetway  · 

Ti potrebbe interessare

· di Marco Perugini

Il marchio di proprietà Renault prosegue sulla strada dell'accessibilità e sul modello più apprezzato, rilancia la soluzione del gas ora anche Euro 6