Ultimo aggiornamento  21 ottobre 2020 14:32

Bologna, l'Automobile Club ricorda il 6 agosto.

Redazione ·

L'Automobile Club di Bologna, tramite il suo presidente Federico Bendinelli, aderisce alla cena "Bologna abbraccia Borgo Panigale" del 21 settembre. L'evento, fortemente voluto dal comune, servirà a commemorare le due vittime del tragico incidente sul raccordo di Casalecchio dello scorso 6 agosto e anche a ringraziare quanti si sono prodigati sia nell'immediato, prestando soccorso alle persone coinvolte, che nelle settimane successive, favorendo la celere ricostruzione del tratto stradale. La cena si svolgerà nella zona antistante la sede del quartiere Borgo Panigale-Reno in via Marco Emilio Lepido e vedrà la partecipazione di oltre 800 persone. 

Al fianco della città

"L'automobile club di Bologna - si legge un una nota - vuole far giungere il proprio messaggio di cordoglio e vicinanza ai parenti delle vittime e l'auspicio di pronto recupero per i feriti". Inoltre il presidente del sodalizio felsineo si congratula con quanti hanno contribuito alla ricostruzione che, si legge, "sta procedendo con grande sollecitudine e permetterà probabilmente di riaprire al traffico addirittura prima della data stabilita". 

Genova nel cuore 

Bendinelli coglie anche l'occasione per rivolgere un pensiero alla città di Genova, colpita dal disastro del Ponte Morandi. "Una circostanza - ricorda il presidente dell'AC - che ha portato alla verifica di tutte le infrastrutture destinate alla circolazione sul territorio nazionale". "L'AC Bologna, scrive ancora il suo presidente, sosterrà qualsiasi iniziativa - tecnica o sociale - intrapresa per garantire una sempre maggiore sicurezza alla guida". 

Tag

Ti potrebbe interessare

· di Francesa Nadin

Ricostruito in anticipo sui tempi, torna a essere pienamente operativo il raccordo autostradale nel nodo di Bologna crollato dopo l'esplosione del 6 agosto